Oracolo delle dee di Doreen Virtue: la dea Sige

SIGE - TEMPO DI SILENZIO 

"Prenditi un po' di tempo per stare da sola in silenzio, riposarti, meditare e contemplare".

Messaggio da Sige: "Shhh, silenzio, mia cara. Calma la tua mente. Respira e lascia andare parole, preoccupazioni e programmi. Vai all'interno di questo spazio di silenzio dentro di te nel profondo, questo vortice di pace dove il mondo non può entrare. Adesso è il momento di ritirarti nel silenzio e trascorrere del tempo da sola. Ti aiuterò amorevolmente a rigenerarti e a ricentrarti. Non prendere nessuna decisione adesso. Permetti semplicemente alla tua mente di stare a riposo. Presto saprai quando è il momento di entrare in azione. Ma per adesso, calma la tua mente. Riposati".

SIGNIFICATI DELLA CARTA: Vai in ritiro. Ascolta di più e parla di meno. Evita suoni e rumori forti. Medita. Consegna il chiacchiericcio della tua mente al Cielo. Sii consapevole che in questo momento sei più sensibile al rumore. 

CHI È SIGE: La dea gnostica Sige è considerata essere quel grande silenzio o vuoto da cui ebbe origine l'intera creazione. Sige ci ricorda che le parole creano la dualità, e che nel silenzio troviamo la nostra vera origine e il nostro autentico Se'. Il silenzio è il potere onnipresente da cui nasce la saggezza, e gli Gnostici sostenevano che Sige fosse la madre di Sophia, la dea della sapienza e della saggezza. Sige insegna che le nostre radici si trovano nel vuoto silenzioso dell'universo, e che è importante per noi riconnetterci con regolarità al silenzio. 

Commenti